Montascale per anziani

Gli anziani e i portatori di handicap sono le persone che più hanno bisogno di aiuto e attenzioni particolari ovunque si trovino. In casa, come in qualsiasi altro edificio, un montascale per anziani è la soluzione ideale per superare gli ostacoli di scale e rampe o semplicemente per avere una maggiore comodità durante lo svolgimento di servizi in un determinato ambiente.

FUNZIONI E CARATTERISTICHE DEI MONTASCALE PER ANZIANI

Il montascale per anziani è dotato di una poltroncina, ovvero di un servoscale con una comoda seduta, adatto alle persone anziane, ma anche a disabili e invalidi con scarse capacità motorie; è un elevatore trasversale che permette all’anziano, seduto o parzialmente in piedi, di salire e scendere su qualunque tipo di scala (dritta, con pendenze e curve, o a chiocciola) ed è il mezzo più utilizzato dagli anziani per prevenire gravi incidenti e cadute altamente pericolose che potrebbero compromettere seriamente la loro salute. Tutti i migliori montascale devono essere a norma, cioè conformi alla direttiva CE del 2006, e realizzati con materiali di altissima qualità, questo per garantire una migliore e maggiore funzionalità. Inoltre, la maggior parte dei montascale sono ad alto risparmio energetico e, grazie alle batterie ricaricabili e al consumo elettrico ridotto, garantiscono l’utilizzo anche in caso di blackout. Per installare un montascale non sono necessari interventi costosi e opere murarie invasive, ma basta una semplice presa per la corrente che alimenti il caricabatterie.

MONTASCALE PER ANZIANI, LA SOLUZIONE AL PROBLEMA MOBILITA’

L’obiettivo del montascale per anziani è quello di fornire una soluzione immediata che risolva il problema della mobilità ridotta. Molte aziende vendono e installano diversi modelli di montascale, dal design semplice e funzionale, che non ingombrano in casa e diventano anche dei piacevoli complementi d’arredo. Con l’installazione di un montascale per anziani si abbattono le barriere architettoniche presenti nelle case e negli edifici, ciò permette alle persone anziane, disabili o ai familiari, che hanno fiscalmente a carico il soggetto portatore di handicap, di poter usufruire di agevolazioni, contributi statali o detrazioni fiscali per l’acquisto. Tante sono le aziende rivolte alla vendita e installazione di montascale per anziani in Italia, una in particolare opera su tutto il territorio lombardo e si dedica alle soluzioni più adatte per rendere più semplice la vita quotidiana di persone anziane o con scarse capacità motorie, con l’intento di poter offrire loro una maggiore libertà di movimento in casa, come in qualsiasi altro edificio privato, grazie a montascale efficienti e all’avanguardia.

SMA Elevatori: montascale per anziani Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese.

Contattaci subito per richiedere un preventivo →

×
OFFERTA GRATUITA

Richiedi un preventivo gratuito ora!

Se volete ricevere informazioni relativamente ai nostri prodotti, servizi o supporto, inviateci una richiesta tramite il seguente modulo, vi aiuteremo a trovare la soluzione più adatta alle vostre necessità.

Privacy - Acconsento al Trattamento dei Dati nel rispetto della Legge n.196/2003.