Montascale a poltroncina

Il montascale a poltroncina migliora la vita

Sono tanti i casi in cui le scale di casa possono trasformarsi in ostacolo difficile o addirittura impossibile da superare. Naturalmente la qualità della vita risente notevolmente di questo limite che riduce le possibilità di movimento e spinge a chiudersi tra le mura di casa. Perché, dunque, non pensare all’installazione un montascale a poltroncina? Sia in caso di scale condominiali sia quando queste barriere architettoniche sono interne al proprio appartamento, questo ausilio permette di recuperare una vita di qualità. Ne esistono di vari prezzi, con diverse dotazioni e di diversi modelli, anche a seconda delle differenti disabilità e del percorso della scala. Se, per esempio, ci si trova in presenza di una scala curva, non esistono modelli di serie e il montascale a poltroncina richiede, in questo caso, una fabbricazione personalizzata su misura.
Naturalmente, se per poter vivere una vita di soddisfazione, l’alternativa è data solo dal cambiare casa e dall’abbandonare il proprio ambiente familiare, il prezzo da pagare, anche da un punto di vista psicologico, è sicuramente superiore rispetto a quello di questo importante ausilio.

Montascale a poltroncina di ultima generazione

Le norme di sicurezza consigliano di mantenere la larghezza delle scale in misura tale da consentire l’accesso veloce di personale sanitario o di pronto intervento come, per esempio, i vigili del fuoco. I montascale a poltroncina più moderni, proprio per venire incontro a questa esigenza anche in spazi condominiali, sono attrezzati con particolari dotazioni che permettono la massima agibilità della scala per ogni utilizzo e in qualsiasi momento. La presenza di poggiapiedi e di braccioli richiudibili e che presentano un ingombro veramente limitatissimo, riducono al minimo lo spazio occupato. Inoltre, alcuni sistemi di guida, per esempio quelli a mono binario tubolare, si possono installare affiancati alla ringhiera o al muro e regalano ulteriore ampiezza alla scala senza lavori di adattamento o di ristrutturazione.

Salire e scendere dal montascale a poltroncina

Naturalmente occorrono sufficienti garanzie di sicurezza anche per quando si deve salire o scendere dal montascale. Proprio per soddisfare questa esigenza, la nuova generazione di questi ausili ha integrato diverse funzioni come, per esempio, il sostegno fornito dai braccioli ergonomici al momento di sedersi o di alzarsi. Alcuni montascale a poltroncina, inoltre, grazie a un sistema di rotazione, possono essere rivolti nella posizione desiderata permettendo una salita e una discesa sicura sul pianerottolo al posto di quella decisamente più impegnativa sulle scale.

SMA Elevatori: montascale a poltroncina Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Sondrio e Varese.

Contattaci subito per richiedere un preventivo →

×
OFFERTA GRATUITA

Richiedi un preventivo gratuito ora!

Se volete ricevere informazioni relativamente ai nostri prodotti, servizi o supporto, inviateci una richiesta tramite il seguente modulo, vi aiuteremo a trovare la soluzione più adatta alle vostre necessità.

Privacy - Acconsento al Trattamento dei Dati nel rispetto della Legge n.196/2003.